verticale

Comfort termico e acqua calda sanitaria anche in pieno inverno con Hydra, la pompa di calore aria-acqua

Thermics Energie, azienda nata dalla pluriennale esperienza nel settore industriale dello scambio termico, oggi promuove fortemente l’utilizzo efficiente e competitivo dell’energia solare, progettando e producendo tecnologie solari innovative ed in continua evoluzione, con l’obiettivo di coniugare sostenibilità e comfort.

Hydra: più comfort e migliori rese di sempre
Innovazione ed evoluzione sono da sempre gli obiettivi primari che guidano Thermics nella progettazione di sistemi ed apparecchiature. Da questi presupposti nasce Hydra, pompa di calore mono-blocco ad alta efficienza energetica che sfrutta l’energia da fonti rinnovabili per riscaldare in inverno, climatizzare in estate e produrre acqua calda sanitaria.

La tecnologia 4 tubi di Thermics: ecco come funziona
Grazie alla tecnologia 4tubi di Thermics ed alle nuove logiche software con l’algoritmo soft-adapting le pompe di calore Hydra lavorano con due obiettivi fondamentali: il comfort sanitario e la ricerca continua delle migliori rese. La tecnologia 4tubi di Thermics è infatti unica nel suo genere perché flessibile ed intelligente, con logiche completamente diverse tra la stagione estiva ed invernale.
In estate in contemporanea al condizionamento degli ambienti Hydra prepara l’acqua calda sanitaria con una modulazione continua e con il continuo monitoraggio del risparmio energetico: acqua calda sanitaria in abbondanza allo stesso prezzo di un po’ fresco in casa!
In inverno Hydra riesce a sostenere contemporaneamente il riscaldamento degli ambienti con la produzione di acqua calda sanitaria, evitando al massimo le inversioni di ciclo e le priorità sanitari: in questo modo si produce acqua calda sanitaria a metà del costo tradizionale delle altre pompe di calore e senza interrompere il riscaldamento degli ambienti!

Hydra: una macchina unica che si adatta alle necessità dell’utente
Questa caratteristica unica, sviluppata dall’ingegneria di Thermics, permette ad Hydra di funzionare senza resistenze elettriche aggiuntive e con consumi davvero minimi per soddisfare il fabbisogno delle moderne abitazioni che prevedono riscaldamento a pavimento. Hydra è dotata di una unità esterna abbinabile anche ad un impianto fotovoltaico: e anche in questo caso il sistema intelligente della pompa di calore ne rileva la presenza e modula i consumi rendendo l’impianto sempre più efficiente.

Tecnologia made in Italy
Progettata e realizzata interamente in Italia, Hydra dispone di un sistema di regolazione semplice ed intuitivo, è silenziosa, di facile manutenzione e si può interfacciare con sistemi domotici ModBus, anche da remoto.

Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda

Pubblicato
da Alessia De Giosa




Settori: 

Parole chiave: 


© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186