Verticale
Verticale

Clivet - Elfoenergy Storm: Pompe di Calore da 56 a 85 KW con tecnologia inverter per il piccolo e medio terziario

ELFOEnergy Storm sono le pompe di calore monoblocco ad elevata efficienza da 56 a 85 kW per il piccolo e medio terziario.

Progettate per installazione esterna, garantiscono la massima efficienza energetica nell’intero ciclo di funzionamento, soprattutto nelle situazioni di parzializzazione del carico che coincidono con il maggior tempo di funzionamento dell’unità, grazie alla modulazione continua di capacità che adatta la potenza erogata al reale fabbisogno energetico richiesto dall’impianto.
L’efficienza è ulteriormente aumentata da particolari caratteristiche costruttive quali la batteria idrofilica, per una garanzia di efficienza in ogni condizione di utilizzo, e la termostatica elettronica, per ottimizzare il funzionamento del circuito frigorifero con compressore DC Inverter. ELFOEnergy Storm offre un’elevata efficienza anche a pieno carico, raggiungendo la classe Eurovent A sia in riscaldamento che in raffreddamento.
Esteso campo operativo
ELFOEnergy Storm è in grado di soddisfare con la massima efficienza le più stringenti esigenze in fatto di temperature di funzionamento. In raffreddamento il funzionamento è garantito anche con temperature esterne molto basse (da 52°C a -10°C), ideali per le esigenze delle applicazioni IT. In riscaldamento il funzionamento e garantito fino a -15°C di aria esterna producendo acqua calda fino a 55°C.
Modularità di più unità in cascata
La costruzione compatta permette di affiancare più unità in spazi ridotti, realizzando una centrale di elevata potenza. Il controllo consente di coordinare fino a 16 unità gestendo automaticamente il funzionamento con la massima efficienza. ELFOEnergy Storm si pone ai vertici della sua categoria anche per quanto riguarda la silenziosità, grazie ad un profilo ottimizzato del ventilatore ed alla modulazione del ventilatore e del compressore in funzione delle condizioni esterne e di carico dell’impianto.
Percorso efficienza & innovazione
L’alto valore di ELFOEnergy Storm è stato riconosciuto anche dalla giuria di MCE/Next Energy, che ha inserito ELFOEnergy Strom all’interno del “Percorso Efficienza & Innovazione 2018”, la selezione di prodotti e sistemi che rappresentano la “punta di diamante” della ricerca in materia di valorizzazione energetica di un edificio.

Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Fonte: La Termotecnica maggio 2018
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti


Settori: , , , , , , , ,


Parole chiave: , , , , , , , , ,
© Eiom - All rights Reserved     P.IVA 00850640186